Mirandola, raccolti 500 kg di rifiuti abbandonati lungo la variante della Strada Statale 12
MIRANDOLA - Nella mattinata di ieri, martedì 11 febbraio, un'importante operazione di pulizia ha visto impegnato, in maniera congiunta, il personale di Aimag e di Anas e le Guardie Ecologiche Legambiente (GEL) lungo la variante della Strada Statale 12 a Mirandola. L’intervento ha consentito di rimuovere circa 500 kg di rifiuti abbandonati, restituendo decoro e sicurezza a un'importante arteria stradale del territorio.
L’iniziativa, che anticipa un secondo intervento più articolato e destinato ai rifiuti più ingombranti, ha visto la partecipazione attiva del personale Aimag e Anas, che ha operato nella raccolta e smaltimento dei rifiuti, mentre le Guardie Ecologiche Legambiente si sono dedicate alla verifica di eventuali elementi utili per individuare i responsabili dell’abbandono illecito dei rifiuti.
“Questo intervento rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra enti e cittadini per la tutela del nostro ambiente” - ha dichiarato l’assessora Federica Luppi - “Ringrazio di cuore il personale di AIMAG, ANAS e le Guardie Ecologiche Volontarie per il loro prezioso contributo. Il loro impegno non solo migliora il decoro urbano, ma sensibilizza l’intera comunità sull’importanza di un comportamento responsabile e rispettoso del territorio".
L’Amministrazione Comunale di Mirandola rinnova l’invito ai cittadini affinché contribuiscano attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, segnalando situazioni di degrado e adottando comportamenti virtuosi per il bene comune.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.