Mirandola, martedì 18 febbraio l’incontro “Mirandola diventa città universitaria”
MIRANDOLA - E' in programma martedì 18 febbraio alle 18 presso la Sala Consiliare di Mirandola, l'incontro dal titolo "Mirandola diventa città universitaria".
L'evento è organizzato dal Gruppo Consiliare PD Mirandola.
"A settembre 2025 Mirandola diventerà a tutti gli effetti una città universitaria, partiranno le lezioni del secondo anno della laurea magistrale in Bioingegneria per l’innovazione della medicina - si legge in una nota del PD -.
Un progetto nato da una visione lungimirante già parecchi anni fa, organizzato e messo in cantiere grazie alle sinergie fra Università di Modena e Reggio, Fondazione Cassa di Risparmio e Istituzioni.
Mirandola e l’intero territorio dovrà farsi trovare pronta per affrontare al meglio questa importante sfida, una opportunità di crescita e di sviluppo che deve vedere l’intera comunità impegnata ad affrontarla.
E’ il momento di fare il punto e di convogliare tutte le energie pubbliche e private per organizzare le migliori condizioni di accoglienza e attrattività per i giovani che sceglieranno la nostra città.
Invitiamo i cittadini il prossimo 18 febbraio 2025 alle 18 presso la Sala Consiliare ad una importante iniziativa che, come Gruppo Consiliare, abbiamo organizzato sul tema e sulla sfida che sta di fronte a tutta la nostra comunità".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.