L’ex sindaco di Medolla Filippo Molinari è il nuovo amministratore unico di ASP Terre di Castelli
MEDOLLA - Dal 16 febbraio l'Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Terre di Castelli “Giorgio Gasparini” ha un nuovo amministratore unico. Si tratta dell'ex sindaco di Medolla Filippo Molinari, attualmente funzionario regionale, con qualificata esperienza ultra decennale in cariche presso organi amministrativi pubblici locali in qualità di assessore, sindaco e vicepresidente di Unione. Il dott. Molinari ha inoltre ricoperto un incarico pluriennale presso la Regione Emilia-Romagna, quale capo segreteria dell'ex presidente della Giunta, Stefano Bonaccini, maturando competenze trasversali.
“Il dott. Molinari ha un curriculum molto ampio, una esperienza amministrativa pluriennale nel settore pubblico, maturata in prima istanza come Assessore e come Sindaco, e successivamente ampliata grazie al lavoro in Regione. Siamo grati della sua disponibilità a ricoprire il ruolo di Amministratore Unico di ASP Giorgio Gasparini – dichiara Giovanni Galli, sindaco di Marano e presidente dell’assemblea Soci ASP - e gli auguriamo davvero un buon lavoro in Unione Terre di Castelli e Montese.”
Quello di amministratore unico è un ruolo strategico: svolge funzioni di indirizzo e verifica sulla gestione dell'azienda, nel rispetto delle prerogative e delle decisioni dell'assemblea dei soci e del mandato assegnato.
“Ringrazio i Sindaci per la fiducia che hanno riposto nella mia persona - dichiara Filippo Molinari - con questa nomina ad Amministratore Unico che spero di onorare con il lavoro comune di questo mandato. Non è una fase semplice per gli enti locali ed i servizi pubblici, una fase con fragilità e bisogni crescenti a risorse calanti, per cui ci aspetta una bella sfida, nella quale si impongono scelte, ripensamenti anche e, sicuramente, nella migliore tradizione della nostra terra, il coraggio dell'innovazione. Parto con entusiasmo per questa nuova sfida, portandomi dietro la mia storia di amministratore locale e il mio profondo credo nei servizi pubblici di qualità. Ringrazio chi mi ha preceduto in questi dieci anni, Marco Franchini, per la passione che ha messo e il gran lavoro fatto e spero di poter continuare nel solco del buon governo e dei servizi di qualità. I bisogni ed il benessere dei cittadini sono sempre il nostro fine ultimo”.
“Contestualmente ad accogliere Molinari - prosegue Galli – desideriamo ringraziare l'amministratore unico uscente, il dottor Marco Franchini, per la competenza, la disponibilità e la passione che ha dimostrato in questi anni di amministrazione!”.“Concludo questo mio percorso - dichiara Marco Franchini - orgoglioso della strada fatta insieme, degli obbiettivi raggiunti e dei progetti messi in campo. Oggi ASP Terre di Castelli rappresenta un patrimonio, non solo per la nostra comunità. Qualità e innovazione sono i tratti che la definiscono, la centralità della persona e i suoi bisogni da sempre la guidano. Dai bambini agli anziani, 240 professionisti, 600 utenti e 10 servizi a favore della Comunità e dei suoi bisogni. Quell’azienda che doveva chiudere si è aperta ad un percorso di crescita e ha saputo diventare grande. Filippo Molinari ha la giusta esperienza, competenza e sensibilità per guidare l’azienda in questo momento complesso. A lui vanno i mei migliori auguri di buon lavoro. Ringrazio tutti i collaboratori con cui ho lavorato in questi anni e tutti coloro che ci hanno sostenuto: intorno a me ho sentito davvero il calore di una comunità di cui essere fieri, determinata ad affrontare anche le sfide più complesse, capace di mettersi in gioco e sempre pronta a guardare con speranza e impegno al futuro. Grazie!”
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.