Ladri al bancomat di Medolla, il colpo fallisce
Ladri al bancomat di Medolla, il colpo fallisce. Il tentativo di furto è avvenuto nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio presso la filiale di Bper Banca situata in via Roma 122, lungo la provinciale 468, nel centro del paese, sulla strada principale.
L'allarme è scattato alle 3. Le telecamere dello sportelo hanno ripreso un uomo, con il volto coperto, che si è avvicinato al bancomat e ha iniziato a manometterlo. Ha subito spruzzato vernice nera sulla telecamera integrata nel dispositivo.
Utilizzando probabilmente un cacciavite o un punteruolo, ha cercato di allargare l'apertura per il jack delle cuffie, posizionata sotto la fessura per l'inserimento delle carte. Le sue azioni hanno attivato il sistema d'allerta silenzioso collegato all'istituto di vigilanza.
Presto è intervenuta la pattuglia di sicurezza, e il "palo", che probabilmente era sulla provinciale, ha dato l'allarme e così i ladri si sono dileguati senza bottino. Colpo fallito.
Indagano i Carabinieri.
Non è la prima volta che un bancomat viene preso di mira a Medolla. Un colpo avvenne ad esempio nel giugno 2021 alla filiale Bpm, quando lo sportello venne fatto saltare in aria (qui trovi il nostro articolo) e poco tempo prima, un furto simile avvenne nel settembre 2020, proprio sulla Bper di via Roma (qui il nostro articolo). Il 2020 fu un anno particolarmente pesante per questo tipo di crimine sul nostro territorio. In pochi mesi era stato preso di mira un bancomat in piazza a Nonantola, mentre a febbraio era stato colpito uno sulla Canaletto, a Bastiglia.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.