Insegnare ai bambini a rispettare il valore del cibo, a Cavezzo ripartono i corsi
Martedì 11 febbraio, presso la sede Auser di Cavezzo, riapre il laboratorio per la preparazione di biscotti ‘Oggi cucino io’ dedicato ai bambini.
I sette incontri in programma nel 2025, che si chiuderanno il 9 di maggio, vedranno coinvolte quattro classi delle scuole primarie e sette delle scuole secondarie di primo grado di San Felice, Concordia e Cavezzo.
L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto educativo contro lo spreco del cibo promosso dal Centro di Educazione alla Sostenibilità CEAS Tutti per la Terra, servizio pubblico dell' Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Durante gli incontri presso la sede Auser di Cavezzo, già iniziati nel mese di dicembre 2024 con il coinvolgimento di 67 alunni, i bambini e i ragazzi seguiti da cuoche volontarie di Auser diventano pasticceri per una mattina, imparando a preparare in casa una merenda genuina rispettando il valore di ogni ingrediente. Le date degli incontri sono l’11 febbraio, il 26 e 27 marzo, il 7, 23 e 28 aprile e il 9 maggio.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.