In via Fruttabella sono iniziati i lavori del Bike park di San Felice
Al via a San Felice sul Panaro i lavori di realizzazione del nuovo Bike Park di via Fruttabella. Disegnato da Alessandro Alessi, siamo al momento del ripristino delle scoline, necessario al corretto deflusso delle acque, e reimpiego del materiale di risulta per la realizzazione di qualche divertente salto.
Spiegano dal Comune di San Felice che si tratta di "Un’iniziativa che nasce dopo un importante intervento di tutela e di messa in sicurezza del più esteso bosco urbano del paese, circa 10 mila metri quadrati, posto in via Fruttabella: l’abbattimento delle piante "pericolose" attuato alla fine del 2024 - su cui si erano lanciati gli strali degli ambientalisti - ha prodotto, tra l’altro, un distanziamento vitale tra le centinaia di piante ancora presenti che garantirà un maggior sviluppo delle chiome"
«Da un grande problema nasce una stupenda opportunità per gli amanti della corsa campestre, della bici e più in generale dello sport all’aria aperta» ha dichiarato l’assessore allo Sport Paolo Pianesani, che inviterà a breve i sanfeliciani all'inaugurazione del Bike Park dove non mancherà una porzione di bosco dedicata a scopi didattici, con l'indicazione delle varietà di piante presenti.
L’intervento ha un costo complessivo di circa 3 mila euro a carico del Comune, mentre Disco Mania Night la serata di finanziamento del progetto che si è svolta al Palaround lo scorso 22 febbraio, porterà altre risorse da investire sul percorso.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.