Il Carpi calcio in visita dallo sponsor Banca Popolare San Felice
Il Carpi calcio in visita dallo sponsor Banca Popolare San Felice. Oltre alla visita all'Archivio storico e al Caveau del Vino - con l'omaggio alla galleria dei ritratti dei presidenti della banca trapassati - dello storico istituto di credito sanfeliciano, è stata occasione anche per fare il punto sulla partita Carpi-Pianese di sabato 22 febbraio.
San Felice, infatti, grazie al campo sintetico dello stadio Bergamini, invidiato da diverse società della zona, è diventata quasi la casa della squadra del Carpi, che oggi milita in serie C dopo un glorioso passaggio in serie A nel 2016, una squadra che "ha ottimi risultati rispetto ai vincoli dei vostri bilanci", osserva, tecnico, il direttore della banca Vittorio Belloi.
Da qualche mese San Felice ospita gli allenamenti e le partite settore del Giovanile e ora anche i riscaldamenti della Prima squadra. Un rapporto che è orgoglio della Bassa, spesso vituperata dai "cittadini" come arretrata e superata, che invece ha tanto da dare e raccontare.
Spiega Belloi:
"Tra le nostre filiali ce n'è anche una a Carpi, siamo una banca fortemente radicata nel territorio. Abbiamo una vocazione allo sviluppo così come osserviamo che le banche maggiori hanno attenzione a realtà di respiro meno locali. Quindi per ni una collaborazione del genere ha senso come business, è un veicolo sano del nostro messaggio istituzionale, anche quello dal punto di vista strettamente economico, e ha il meta obiettivo di centrare l'attenzione sulla sport, vediamo nella società perdita di ideali e riferimenti per i ragazzi, e una delle poche possibilità per recuperarli è la sport.
Lo scatto d'orgoglio della Bassa che ha un senso di inferiorità verso la città? Siamo orgogliosi che il Carpi venga qui coi nostri campi, qui ancora macerie - teatri, rocca, municipio chiesa - a Carpi la ricostruzione è stata veloce perchè i danni sono stati meno consistenti"
Il Carpi oggi se la vedrà contro la Pianese (che si gioca al Cabassi) e va alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo, cosa che nel 2025 non è ancora arrivato, nonostante la squadra sia a metà classifica. La Pianese è ben organizzata, ha tanti schemi, una attenzione difensiva importante, per il Carpi, osserva l'allenatore Cristian Serpini è "Fondamentale per comunicare la strada che intendiamo intraprendere. La squadra è andata bene in settimana, dopo una buona partita diventiamo presuntuosi ma non è accaduto, ora c'è un passaggio importante".
Nel nostro video servizio, l'intervento del direttore della San Felice banca popolare, Vittorio Belloi, e dell'allenatore del Carpi Cristian Serpini
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging















































































