Gli rubarono l’auto due anni fa, oggi grazie a una cittadino che ha segnalato un mezzo abbandonato la ritrova
A oltre due anni dal furto, un 58enne si è visto restituire la propria auto dalla Polizia locale di Modena, che è riuscita a risalire al proprietario grazie ai particolari che aveva riportato in denuncia e, soprattutto, a una segnalazione di un cittadino ricevuta nei giorni scorsi attraverso Rilfedeur, il sistema che consente ai cittadini di segnalare, tramite app, situazioni di disagio o degrado.
Nello specifico, martedì 11 febbraio, gli operatori del Comando di via Galilei sono stati allertati per la presenza di un veicolo, una Fiat Multipla, in stato di abbandono in via Viareggio. Giunti sul posto, gli agenti ne hanno constatato danni alla carrozzeria e segni di effrazione sulla portiera anteriore.
Quindi, attraverso ricerca su banca dati ministeriale, sono riusciti a risalire al proprietario, un 58enne residente a Modena, che aveva denunciato il furto, avvenuto in strada Barchetta, il 31 dicembre 2022. Una volta sul posto, l’uomo ha potuto riavere la propria vettura.
Il sistema Rilfedeur (Rilevazione fenomeni di degrado urbano) è il servizio del Comune di Modena che permette ai cittadini di inviare segnalazioni geolocalizzate via web oppure attraverso l'App Rilfedeur disponibile su App Store (Apple) e Google Play (Android). È possibile segnalare situazioni relative a manutenzione delle strade e delle piste ciclabili (manto stradale, buche, segnaletica), manutenzione del verde pubblico e dell'arredo urbano, problematiche inerenti la viabilità, situazioni di degrado urbano e sociale, disinfestazioni o derattizzazioni da effettuare su aree pubbliche.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.