“Giorno del Ricordo”, le iniziative dell’Assemblea legislativa
BOLOGNA - La storia del Villaggio San Marco di Fossoli e le poesie degli studenti delle scuole Guercino e Besta di Bologna protagonisti delle iniziative realizzate dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in occasione del Giorno del Ricordo in cui si commemora la tragedia degli italiani dell’Istria e della Dalmazia vittime dei titini.
L’appuntamento è per il lunedì 10 febbraio a partire dalle ore 10 nella Sala Guido Fanti dell’Assemblea legislativa a Bologna, quando verrà inaugurata “Italiani d’Istria-Chi partì e chi rimase”, mostra fotografica della fotografa Lucia Castelli. Parteciperanno il Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Maurizio Fabbri, la Presidente della Fondazione Campo Fossoli Manuela Ghizzoni, la presidente dell’Anvgd di Bologna Chiara Sirk, lo storico Gianni Oliva e Lucia Castelli.
Sempre lunedì 10 febbraio, alle ore 10, Valentina Castaldini, consigliera Questore dell’Assemblea legislativa, parteciperà in rappresentanza del Consiglio regionale alla deposizione di una corona al monumento delle vittime delle foibe, dell'esodo Giuliano Dalmata e delle vicende del confine orientale che si terrà al giardino Martiri dell'Istria Venezia Giulia e Dalmazia, in via Don Sturzoa Bologna.
Infine, per celebrare il Giorno del Ricordo la sera di lunedì 10 febbraio la torre dell'Assemblea legislativa sarà illuminata con una luce tricolore.
Leggi anche: Giorno del Ricordo, le foto della carpigiana Lucia Castelli esposte in Assemblea legislativa
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































