Definito a chi cedere Bellco, Negro (Pd): “Si va nella direzione giusta”
«La scelta da parte dell’attuale proprietà dell'offerta di NorrDia/TianYi Medical per lo stabilimento ex Bellco – dichiara Paolo Negro, capogruppo del Gruppo Liste Civiche PD nell’Unione dei Comuni della Bassa Modenese – è coerente con le premesse condivise l’estate scorsa: scegliere cioè una nuova proprietà che creda in questo distretto, che dia garanzie di rilancio industriale dello stabilimento di cui era a rischio il futuro e garanzie sul versante dell’occupazione per tutti i dipendenti, con nuove prospettive di crescita e sviluppo.
Ora la priorità è una sola: che le promesse diventino fatti. La proposta presentata dalla nuova proprietà vanno in questa direzione, di cui ora vanno dispiegate scelte altrettanto coerenti, a partire dall’occupazione di tutti i dipendenti. Oltre ed insieme al piano industriale, c’è un piano sociale, da tenere al centro. Ringrazio le forze sindacali e la Regione che hanno giocato un ruolo centrale per arrivare sin qui».
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni