Crisi ex Bellco a Mirandola, la sindaca Budri: “Primo importante risultato”
MIRANDOLA - La sindaca di Mirandola, Letizia Budri, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla scelta di Mozarc Bellco, affiancata dell’advisor Senet, di selezionare la proposta dell’azienda NorrDia/Tian Yi Medical. Realtà fatta di aziende che vantano una forte esperienza e competenza nella produzione, nello sviluppo e nella distribuzione a livello mondiale di prodotti per la dialisi.
“Dal 9 luglio scorso - quando il ministro Urso ha convocato la prima seduta del tavolo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy - è stato portato avanti un grande lavoro corale, che oggi ci restituisce un primo importante risultato a garanzia del futuro di questo pezzo del nostro distretto biomedicale. La scelta dell’Azienda Mozarc-Bellco di procedere con TianYi/NorrDia tiene certamente conto di una proposta industriale ben articolata e chiara, che da una parte analizza il mercato e punta alla valorizzazione degli elementi di forza dello stabilimento e dall’altra riesce a fare convergenza con altre importanti realtà del distretto, quali Livanova e Eurosets – commenta la sindaca Letizia Budri - .Ora confidiamo che l’approccio pragmatico e lo spirito di collaborazione, che abbiamo visto in questi mesi al tavolo del Mimit, continuino anche per la definizione di un Piano sociale che consenta di gestire il passaggio al nuovo investitore dando le migliori garanzie ai lavoratori della Bellco. L’intervento della Regione e del Ministero hanno certamente rappresentato un elemento di garanzia, che come più volte sottolineato alle sedute del tavolo, ha permesso all’Azienda e alle Organizzazioni Sindacali di confrontarsi in modo chiaro e responsabile rispetto a una produzione strategica, di valore non solo per il nostro territorio, ma per l’intero Paese. Per questo da Sindaco di Mirandola non posso che ringraziare tutti coloro che fin dall’annuncio della crisi, il 12 Giugno scorso, hanno lavorato e continueranno a lavorare con responsabilità per il futuro di Bellco”.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.