Compie una rapina mentre doveva rimanere a casa, 14enne andrà ora in comunità
MODENA - La Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 14enne. La misura è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Bologna quale aggravamento del precedente provvedimento della permanenza in casa.
Si tratta di uno dei cinque giovani gravemente indiziati a vario titolo dei reati di rapina aggravata e lesioni ai danni di giovani ragazzi, nel periodo compreso tra il 28 ottobre e il 19 novembre 2024, che il 7 gennaio scorso erano stati tratti in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. di quel Tribunale per i Minorenni.
L’aggravamento della misura in essere si è reso necessario in quanto il minore ha più volte violato le prescrizioni imposte relativamente agli orari e ha tenuto comportamenti gravemente irregolari e condotte di rilievo penale, in particolare risulta gravemente indiziato di un'ulteriore rapina avvenuta in ambito scolastico nei giorni scorsi.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.