Cavezzo, nuova spazzatrice per la pulizia delle strade
CAVEZZO - Il Comune di Cavezzo rende noto, tramite un comunicato stampa, che l’amministrazione comunale di Cavezzo sta portando avanti un piano di manutenzione urbana grazie al lavoro dei nuovi cantonieri comunali e degli uffici tecnici, che insieme stanno contribuendo a una gestione più efficace e tempestiva del territorio.
Il sindaco Stefano Venturini esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “Con l’ampliamento della squadra dei cantonieri possiamo finalmente intervenire con costanza, non solo sulle situazioni ordinarie ma anche su quelle straordinarie che richiedono rapidità per evitare che piccoli problemi diventino criticità più grandi. Il nostro obiettivo è rendere Cavezzo un paese sempre più curato e vivibile per tutti i cittadini".
Un'ulteriore novità annunciata dal Comune riguarda l’arrivo della nuova spazzatrice per la pulizia delle strade: il sindaco Stefano Venturini spiega di essere riuscito a recuperare i fondi necessari, optando per un noleggio con manutenzione inclusa. “Abbiamo trovato una soluzione che permette di avere un mezzo efficiente, sempre operativo e senza costi imprevisti di riparazione. La vecchia spazzatrice, acquistata dalla precedente amministrazione, aveva problemi strutturali irrisolvibili e non era più riparabile. Con questa scelta garantiamo un servizio di pulizia ottimale e costante per le nostre strade”, chiarisce.
“Riusciamo finalmente a pianificare e organizzare i lavori senza doverci concentrare solo sulle emergenze”, conclude l’assessore ai lavori pubblici Federico Malavasi, “e questo ci permette di dare un servizio migliore alla comunità, intervenendo con efficacia prima che piccoli problemi diventino situazioni più gravi. Questa è una politica concreta che non parla per slogan ma per fatti".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.