Carpi, interventi di manutenzione nei campi da calcio “Sigonio”, “Cremaschi” e di Cortile
CARPI - Riguardano i campi da calcio Sigonio e Cremaschi e il campo di Cortile i tre interventi di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi approvati dalla Giunta comunale di Carpi e che saranno realizzati nei prossimi mesi.
In particolare, nei tre impianti sono programmati lavori per la realizzazione di opere idrauliche: al campo Sigonio, gestito dall’Ac Carpi, è prevista la sostituzione dei vetilconvettori; al campo Cremaschi, in gestione all’associazione sportiva Due Ponti, sarà sostituita l’autoclave; al campo di Cortile, gestito dall’associazione sportiva Cortilese, è prevista la sostituzione della caldaia.
Gli interventi previsti hanno un valore complessivo di 30 mila euro e, in accordo con i gestori, saranno eseguiti prevalentemente durante la sospensione delle attività sportive, con attenzione al calendario degli eventi. L’inizio lavori è previsto per la primavera.
Le opere da eseguire nei tre campi fanno parte del più ampio programma di manutenzione degli impianti sportivi comunali che viene definito anche sulla base delle linee di indirizzo per gli investimenti di manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno elaborate dalla la Consulta dello sport appena insediata e dalle specifiche richieste del mondo sportivo carpigiano che gestisce e utilizza gli impianti.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni