Carpi, Cortesi (FdI): “Basta atti vandalici in centro storico, i commercianti siano tutelati”
CARPI - "Carpi è ostaggio di continui episodi di vandalismo e inciviltà. La sparizione dei cuori installati per San Valentino che avrebbero dovuto contribuire a rendere più festosa l’atmosfera sotto il portico lungo è un gesto che condanniamo con assoluta fermezza. Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione di un centro storico lasciato alla mercé di chi evidentemente sa che può fare quello che vuole, indisturbato", dichiara Claudio Cortesi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
"Denunciamo con forza questa ennesima dimostrazione di inciviltà e chiede all’amministrazione comunale risposte immediate: ci sono telecamere funzionanti in centro storico che possano aver ripreso il furto? Il cuore della nostra città è totalmente in balia di soggetti che fanno il bello è cattivo tempo e chiunque può permettersi di distruggere o rubare beni pubblici senza alcuna conseguenza", prosegue il consigliere.
"Questo episodio non è un caso isolato. Atti vandalici, risse, danneggiamenti: Carpi sta diventando una città dove il degrado e l’insicurezza sono ormai la normalità. L’amministrazione comunale intende finalmente prendere provvedimenti? I cittadini meritano risposte e un centro storico sicuro, non un’area franca per vandali e delinquenti. Si potrebbe pensare ad un fondo comunale ad hoc per commercianti che subiscono danni ai loro allestimenti, vetrine e strutture", dichiara inoltre.
"Fratelli d’Italia continuerà a battersi affinché il decoro e la sicurezza tornino ad essere una priorità. Chiediamo l’installazione di telecamere funzionanti, controlli più serrati e soprattutto tolleranza zero verso chi deturpa la nostra città", conclude Cortesi.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.