Bambini e dispositivi digitali, a Nonantola un incontro con gli esperti
NONANTOLA - Cosa spinge bambini e adolescenti a cercare continuamente la connessione per navigare nel web? Perché sono così attratti dai dispositivi digitali e quali sono le conseguenze dell’uso di tali dispositivi nel loro sviluppo? Di questi temi si parlerà nell’incontro organizzato venerdì 28 febbraio a Nonantola, ore 19.45 auditorium della scuola Nascimbeni (via Grieco 95), dall’Azienda USL di Modena assieme a Unione del Sorbara e Comune di Nonantola nell’ambito del progetto nazionale 'Patti digitali' che intende promuovere un uso sano e consapevole delle tecnologie digitali.
All’incontro, gratuito, interverranno diversi professionisti sanitari dell’Azienda USL, Distretto di Castelfranco: Francesco Cazzola e Anna Maria Buffagni della Pediatria di comunità, Sara Malak psicologa e psicoterapeuta del Servizio Dipendenze patologiche, Cinzia Sgarbi psicologa e psicoterapeuta del Servizio Neuropsichiatria infanzia e adolescenza.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.