A Ravarino chiude al traffico via Rugginenta fino a maggio
Modifiche in corso per chi deve transitare a Ravarino a causa dei lavori sul sistema di depurazione delle acque reflue del comune. A partire da oggi fino a sabato 24 maggio 2025, via Rugginenta sarà interdetta al traffico sia veicolare che pedonale, fatta eccezione per i residenti. Questa iniziativa è stata richiesta da Cpl Concordia, che ha ricevuto l'incarico per i lavori assegnati da SorgeAcqua, l’azienda consortile partecipata da Ravarino.
Quest'ultima ha ottenuto 3,5 milioni di euro a fondo perduto tramite il PNRR, di cui 2.996.675 euro sono destinati ai lavori effettivi e 503.325 euro per spese tecniche e imprevisti.
I lavori sono iniziati già lo scorso ottobre e dovrebbero concludersi con il collaudo previsto per la primavera del 2026. L’intervento prevede l’ampliamento e l’adeguamento dell’impianto di depurazione di Rami-Stuffione nel comune di Ravarino, con la dismissione di tre impianti di depurazione, di cui due localizzati nei comuni di Ravarino (Ravarino-capoluogo e Casoni) e uno nel comune di Nonantola (La Grande), e la costruzione di circa 4.600 metri di rete fognaria in pressione. Questa espansione permetterà di servire una popolazione che passerà da 3.000 a 8.000 abitanti.
La sezione interessata dalla chiusura va dall'incrocio con via D. Giambi fino alla rotatoria con via Dante Alighieri (circa 1,5 km) e sarà chiusa dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30, mentre il sabato e la domenica sarà consentito il traffico. Sarà comunque predisposta segnaletica adeguata per le deviazioni del traffico.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.