A Bomporto, Solara e Sorbara si presenta il nuovo piano di sviluppo urbano
BOMPORTO, SOLARA E SORBARA - Il 'Piano urbanistico generale' sarà presentato ai cittadini attraverso una serie di eventi informativi. Dopo la decisione di avviare questo piano, ci saranno tre serate dedicate a Bomporto, Sorbara e Solara.
"La nostra intenzione – spiega la Sindaca di Bomporto Tania Meschiari – è far emergere la filosofia che ha orientato l'Amministrazione comunale durante lo sviluppo del Piano, con particolare attenzione a temi a noi cari, come la riduzione del consumo di suolo, la rigenerazione urbana, la tutela del paesaggio, il rispetto per il verde e la sostenibilità ambientale".
Il primo incontro si svolgerà giovedì 20 febbraio presso la sala civica Tornacanale, dove l'architetta Carla Ferrari presenterà una panoramica del progetto. La seconda serata è in programma giovedì 6 marzo alla Casa della Legalità di Sorbara e si concentrerà sui parametri strategici e le trasformazioni complesse. Infine, l'ultimo incontro avrà luogo a Solara, presso la Polisportiva Solarese, mercoledì 19 marzo, e tratterà il tema del rischio idraulico e della pianificazione.
Tutti gli eventi, con ingresso gratuito, inizieranno alle 20.30 e vedranno la partecipazione della sindaca Tania Meschiari, della Giunta comunale e del responsabile dell'area tecnica urbanistica del Comune di Bomporto, Glauco Pellacani.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.