Si suicida in carcere Andrea Paltrinieri: uccise la moglie Anna, medico di San Felice
SAN FELICE SUL PANARO - Si suicida in carcere Andrea Paltrinieri: uccise la moglie Anna, medico di San Felice, nella scorsa primavera a Modena.
Andrea Paltrinieri, modenese di 49 anni era sposato con la quarantenne Anna Sviridienko, medico nucleare che al Policlinico stava prendendo una nuova specializzazione in Radiologia. Avevano due figli di pochi anni. Paltrinieri a giugno la uccise stringendole un cavo al collo; caricò il cadavere sul suo furgone e si presentò così alla caserma dei carabinieri.
Subito ristretto in carcere, Paltrinieri ha retto sei mesi, poi, una volta rimasto solo, ha inalato il gas della bomboletta che deteneva legittimamente per cucinare e riscaldare cibi e bevande, e che molto detenuti usano per sballarsi o suicidarsi. E' stato trovato morto l'altro giorno.
Pare non ci siano dubbi sulla volontà di Paltrinieri, tanto che non è prevista autopsia. Avrebbe dovuto rispondere di omicidio pluriaggravato dalla premeditazione e dal fatto che fosse avvenuto contro il coniuge.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.