Payback biomedicale, Castaldini (FI): “La Regione ignora il Tar e penalizza un settore strategico”
Attraverso una nota stampa, la consigliera regionale di Forza Italia Valentina Castaldini interviene sulla vicenda della legge sul payback biomedicale:
"La richiesta della Regione Emilia-Romagna di pagamento del payback entro 30 giorni è un atto molto grave, che rischia di mettere in ginocchio la maggior parte delle realtà imprenditoriali del settore biomedicale, molte delle quali si trovano lungo la via Emilia. Le imprese dei dispositivi medici rappresentano, soprattutto nella nostra regione, un indotto fondamentale che non solo genera migliaia di posti di lavoro sul territorio, ma che è anche un punto di eccellenza riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
Prima dell’invio delle lettere alle aziende intimando il pagamento, occorre capire quale lavoro la Regione ha fatto con le imprese e quale dialogo c’è stato fino ad oggi. Temo nessuno. Ma soprattutto l’amministrazione regionale avrebbe dovuto tenere in considerazione il provvedimento di sospensione del Tar a favore della maggior parte delle aziende coinvolte. Occorre che il governo regionale faccia subito chiarezza e sostenga queste imprese. Inoltre l’amministrazione deve informare l’Assemblea legislativa rispetto a quello che sta accadendo e come mai si è deciso di agire senza una concertazione”.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.