Morto il regista David Lynch: il ricordo di Roberto Ganzerli presidente della cooperativa “La Zerla” che lo incontrò nel 2019
MIRANDOLA - Pubblichiamo la nota di Roberto Ganzerli, Presidente della cooperativa sociale "La Zerla" di Mirandola che ha incontrato il famoso regista scomparso a 78 anni, scattandogli anche una foto.
"Ho avuto l’onore di conoscere personalmente David Lynch il 4 febbraio 2019 a Milano in un incontro riservato a pochi in occasione della presentazione dell’associazione che porta il suo nome (David Lynch Foundation Italia) che ha lo scopo di introdurre il valore della meditazione, come antidoto contro depressione in conseguenza di malattie fisiche e disturbi comportamentali soprattutto nei ragazzi in età scolare - ricorda Ganzerli -.Ci raccontò che in 40 anni di pratica non aveva mai saltato una sessione di meditazione: 20 minuti la mattina e 20 minuti la sera e che grazie a questa pratica aveva conosciuto pace e creatività. E disse che se i suoi film potevano inquietare non significava che lui non fosse sereno e che per far vedere la sofferenza non bisogna per forza soffrire".
"Fu un incontro magico per me, da sempre appassionato di cinema. Significava “toccare con mano” una delle leggende più grandi della storia del cinema e conoscerlo anche sotto un punto di vista completamente inedito che andava oltre la settima arte per occuparsi anche di un bene collettivo come può essere il bene dei ragazzi.
Di questo devo un grazie immenso al mio amico Nando Costa Zaccarelli che mi regalò la possibilità di partecipare a questo incontro riservato a poche persone e che tra le tante emozioni e privilegi mi ha dato la possibilità di scattare questa foto al grande maestro".
Leggi anche: Mirandola, la cooperativa sociale “La Zerla” compie 25 anni
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































