Modena, detenuto aggredisce agenti di polizia penitenziaria del carcere Sant’Anna
MODENA - Un detenuto di origine magrebina, inviato in visita urgente presso il pronto soccorso di Baggiovara per presunte assunzioni di batterie, ha rifiutato tutte le visite e all'uscita dal nosocomio ha colpito con una testata in pieno volto un agente della Polizia Penitenziaria cercando di ferire altri con una lametta che aveva nascosto nella bocca.
A darne notizia è Domenico Maldarizzi Segretario Nazionale della Uil PA Polizia Penitenziaria: “Quel che è successo è di inaudita gravità ed è la conseguenza dello scellerato smantellamento delle politiche di sicurezza delle carceri, che vede sempre maggiori ricorsi a visite in strutture ospedaliere esterne con una certa facilità. Sono stati momenti di grande tensione e pericolo, gestiti però con grande coraggio e professionalità dai poliziotti penitenziari. Aumentare le strutture di detenzione come ha promesso di fare l’attuale governo non è una soluzione funzionale. Ormai il Governo ripete lo stesso mantra da almeno un anno, però i posti disponibili vanno via via diminuendo invece di aumentare”.
Leggi anche: Incendio in una cella, due detenuti feriti e nove agenti intossicati nel carcere di Modena
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni