Limidi di Soliera, quando Oliviero Toscani mandò Alle Tattoo… “in carcere”
SOLIERA - Oliviero Toscani è morto nella giornata di ieri, lunedì 13 gennaio, all'età di 82 anni. Tra i ricordi del fotografo legati al territorio modenese c'è anche quello relativo al calendario “Questioni di pelle”, per cui aveva posato, tra gli altri artisti, anche il tatuatore di Limidi di Soliera Alle Tattoo.
"In questo momento Alle Tattoo e il suo staff sono vicini ai familiari dell'artista scomparso. Sono bastate poche foto dell'artista modenese sui social per ricevere offerte per il calendario “Questioni di Pelle” con Oliviero Toscani e Alle Tattoo; offerte ricevute da estimatori dell'appena scomparso artista".
Alle Tattoo dichiara "A qualche ora dalla sua scomparsa ho ricevuto molte offerte per gli oggetti di Oliviero, tra cui il calendario per cui ho posato, ma la mia risposta è sempre stata chiara: le opere e gli oggetti di Oliviero Toscani, rimarranno all'interno della galera (costruita appositamente) del MAT75, museo più grande al mondo dedicato all'arte del tatuaggio. Un progetto che aveva trovato un largo interesse dall'artista".
Il progetto “Questioni di pelle” coinvolse artisti come Club Dogo, Jake la Furia, Gué Pequegno, Don Joe e altri... mettendoli tutti dentro le prigioni toscane per la presentazione a salvaguardia della lavorazione del pellame toscano.
Alle Tattoo, infine, ricorda così Oliviero Toscani: “Per il mondo dell'arte é un'enorme perdita, abbiamo perso un provocatore e un grande artista".
- ┬®olivierotoscanistudio
- ┬®olivierotoscanistudio
- ┬®olivierotoscanistudio
- ┬®olivierotoscanistudio
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.


















































































