La poetessa emiliana Lezcano protagonista di “Casa Sanremo Writers”
SANREMO - La città dei fiori, cuore pulsante della cultura e dell’arte, si appresta ad accogliere il libro "Di un'altra voce sarà la paura", della poetessa italiana, di origine cubana, Yuleisy Cruz Lezcano.
Lezcano rappresenterà l'Emilia Romagna nella vetrina di "Casa Sanremo Writers" dove il 10 febbraio presenterà il suo volume".
"Il libro racconta storie vere di violenza sulle donne in chiave poetica, per parlare di fragilità, di relazioni equilibrate, di valori distorti ma anche di rinascita e forza attraverso la ricerca della immagine corporea dopo il trauma da stupro, dell'integrità perduta - spiega Lezcano -. Porterò la mia poesia ma anche le mie conoscenze sul fenomeno. Questo evento letterario, ospitato al Palafiori, rappresenta una celebrazione della scrittura come strumento di trasformazione personale e collettiva".
"Con il suo messaggio di resilienza - prosegue Lezcano -, il libro si inserisce perfettamente nel contesto di un festival che da sempre è sinonimo di rinascita e innovazione.
Di un'altra voce sarà la paura è un libro potente e credo sia necessario. Al suo interno raccoglie storie vere e parla di dolore, di trauma, ma anche di tanto altro".
Yuleisy Cruz Lezcano è nata a Cuba il 13 marzo 1973 e vive a Marzabotto (Bologna).
Emigrata in Italia all'età di 18 anni, ha studiato all'Università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Infermieristica e Ostetricia. Ha conseguito anche una seconda laurea in Scienze Biologiche.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.