“La pianura è un foglio bianco”, Elisa Lolli e Marco Sforza al Centro Polivalente di Limidi di Soliera
SOLIERA - Il Centro Polivalente di Limidi di Soliera informa che domenica 19 gennaio, alle ore 16.00, nella sala del 1° piano in via Papotti n. 18, riprenderanno le iniziative culturali.
La nota coppia artistica Elisa Lolli (attrice) e Marco Sforza (musicista) presenta lo spettacolo “La pianura è un foglio bianco”. Due personaggi improbabili trovano il passo giusto per ballare insieme al pubblico sulla musica e le parole della loro terra, la Pianura che diventa un foglio bianco su cui scrivere e cantare, cogliendo le suggestioni che di volta in volta arrivano dalla lettura di pagine di autori della Bassa Emiliana e dai testi delle canzoni originali di Marco Sforza.
Sarà un’occasione per tornare ad incontrarsi e passare un pomeriggio assieme tra domande che non trovano risposta, provocazioni, fraintendimenti, battibecchi e nostalgie. L’evento, come sempre aperto al pubblico (senza necessità di prenotazione) e ad ingresso gratuito, rientra nel programma che Il CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI ha predisposto per il periodo invernale-primaverile 2025 col contributo della Fondazione Campori di Soliera.
La prossima iniziativa vedrà il ritorno dei viaggi in bicicletta con il racconto e le immagini dello straordinario viaggio solitario di Mauro Bigarelli da Limidi a Capo Nord.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni