Guida senza patente e dichiara una falsa identità, denunciato 30enne
MODENA - Guidava senza aver mai conseguito la patente in Italia e con gli agenti della Polizia Locale di Modena, che lo hanno intercettato sulla tangenziale Mistral, si è giustificato dicendo di esserne momentaneamente sprovvisto, mostrando tramite smartphone la foto di un documento di guida. Ma dagli accertamenti è emerso che quel documento non era il suo e che l’uomo, un 30enne di origini pachistane residente in provincia, non era in possesso, appunto, di alcuna patente. Pertanto, il guidatore è stato denunciato dalla Polizia locale per false dichiarazioni e sanzionato per guida senza patente.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 28 gennaio, quando gli agenti del Nucleo problematiche del territorio di Polizia locale hanno notato e quindi fermato una Renault Megane con andatura sospetta lungo la tangenziale Mistral, direzione Bologna. Al momento di esibire i documenti d’identità e di guida agli agenti, l’automobilista ha riferito di esserne momentaneamente sprovvisto, mostrando tramite smartphone la foto di una patente.
Non convinti da quanto dichiarato dall’uomo e notando difformità della foto, gli operatori hanno eseguito ulteriori accertamenti presso il Comando di via Galilei, in presenza del guidatore che, messo alle strette, ha affermato di aver in realtà mostrato le generalità di un conoscente e di non essere in possesso di alcuna patente di guida perché mai conseguita in Italia.
Pertanto, il conducente è stato denunciato per false dichiarazioni sull’identità a pubblico ufficiale e sostituzione di persona e rischia adesso una pena che può arrivare fino a sei anni di reclusione. Inoltre, gli è stata contestata una sanziona amministrativa dell’importo di 5.160 euro.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.