Giornata della Memoria, studenti di Carpi saranno protagonisti nell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna
CARPI - Gli studenti di Modena protagonisti delle iniziative organizzate dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in occasione della Giornata della Memoria. A fare gli onori di casa sarà il Presidente dell’Assemblea legislativa Maurizio Fabbri. L’appuntamento è per le ore 9,30 del 24 gennaio prossimo quando, alla presenza del sindaco di Carpi Riccardo Righi, sarò inaugurata “Le mille Emilia”, mostra realizzata dagli studenti della scuola primaria Lugli di Carpi (Modena) ispirata al libro “Emilia Levi, fiore di speranza”.
Scritto da Marzia Lodi e Giorgio Carrubba, il libro è dedicato alla storia di Emilia Levi, bambina assassinata al suo arrivo nel lager nazista di Auschwitz e di cui esiste una sola testimonianza: la pagina dedicatale da Primo Levi in apertura del volume “Se questo è un uomo”. Al termine della presentazione, gli studenti carpigiani visiteranno l’Aula dell’Assemblea legislativa dove incontreranno la Garante regionale dei Minori Claudia Giudici.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni