Carpi celebra l’80° anniversario dell’eccidio di Curva Cattania
CARPI - Lunedì 27 gennaio, Carpi ricorderà i caduti dell'eccidio avvenuto a Quartirolo nel 1945, nei pressi di Curva Cattania, luogo che dà il nome all’evento, con la tradizionale commemorazione promossa dall’Amministrazione comunale insieme al Comitato per la Memoria.
L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il Cippo di Curva Cattania (via C. Marx), dove il sindaco Riccardo Righi deporrà una corona per i Caduti e don Antonio Dotti impartirà la benedizione, alla presenza di una delegazione di studenti della Scuola Media “Guido Fassi”.
A seguire, alle ore 9.45 sarà deposta una corona presso il Sacrario dei Martiri della Resistenza presso il cimitero di Santa Croce (via Chiesa di Santa Croce) e infine, alle ore 10.00, di fronte alla scuola primaria “Colonnello Lugli”, sarà deposto un mazzo di fiori presso la stele commemorativa dei caduti, alla presenza di alunne e alunni della scuola.
Tutte le cerimonie saranno accompagnate. come di consueto, dal Corpo Bandistico Città di Carpi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.