Bastiglia e Bomporto, Case Smeraldo aperte fino al 27 gennaio. Il 40% degli utenti ha già ritirato la tessera
BASTIGLIA E BOMPORTO -E' iniziata oggi la sostituzione dei vecchi cassonetti con i nuovi contenitori informatizzati di ultima generazione per il conferimento dei rifiuti indifferenziati, plastica/lattine e carta. Si parte dal Comune di Bastiglia e, a seguire, le attività di posa proseguiranno a Sorbara, poi a Bomporto e Solara. I cassonetti verranno collocati nelle aree apposite già chiusi e sarà quindi necessaria sin da subito la nuova Carta Smeraldo per aprirli. La tessera attualmente in dotazione, infatti, non aprirà i nuovi cassonetti.
Prosegue, intanto, la distribuzione delle nuove tessere presso le quattro Case Smeraldo aperte fino a lunedì 27 gennaio a Bastiglia (casa del Popolo in via Parco delle Rimembranze, 2), Bomporto (sala civica Tornacanale in piazza Matteotti, 35), Solara (via 1° Maggio, 25) e Sorbara (sala Lombrico in piazzetta dei Tigli).
Dal giorno di apertura delle Case Smeraldo, il 14 gennaio, sino ad oggi, sono circa il 40% gli utenti Hera dei due Comuni che hanno già ritirato la nuova tessera. Per chi, invece, non lo avesse ancora fatto, l'invito è quello di recarsi in una qualsiasi delle quattro Case Smeraldo, dove è sufficiente presentare un documento di identità dell'intestatario dell'utenza per ricevere la nuova tessera, insieme alla tessera virtuale e a una guida utile per una corretta raccolta differenziata.
Dopo il 27 gennaio, giorno di chiusura delle Case Smeraldo, sarà comunque possibile ritirare la nuova Carta Smeraldo presso gli sportelli Hera di Bastiglia e di Bomporto.
Ricordiamo, inoltre, che i nuovi cassonetti informatizzati si potranno aprire anche con lo smartphone attivando la Carta Smeraldo virtuale tramite l’app Il Rifiutologo, utilizzando il codice di attivazione associato al proprio contratto e ricevuto con la lettera inviata da Hera nei giorni scorsi. Grazie alla tessera virtuale, chi non riuscisse a recarsi alle Case Smeraldo nelle date indicate potrà comunque aprire i cassonetti con lo smartphone.
Per segnalazioni o richieste d’informazioni è sempre a disposizione il Servizio Clienti al numero gratuito 800 999 500 (per utenze domestiche) o 800 999 700 (per utenze non domestiche).
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.