Volley, la Stadium Mirandola chiude il 2024 al PalaSimoncelli contro Grassobbio
MIRANDOLA - A chiudere il 2024 della Stadium Mirandola, domenica 22 al PalaSimoncelli arrivano i bergamaschi della MGR Grassobbio, al momento al dodicesimo posto della classica a 15 del girone.
Sofferto il cambio di girone per i rossoblù, che si trovano a competere nel Girone C con una formazione praticamente invariata da quella della passata stagione, nella quale hanno concluso appena fuori dal podio al quarto posto.
Una partita tutt’altro che semplice per i gialloblù che non devono farsi ingannare dalla posizione in classifica: i lombardi, infatti, sono insieme alla Pallavolo Cremonese la formazione ad aver disputato più set finora, riuscendo a strappare punti a sestetti di tue le zone della classica come i giovani di Modena Volley o i piacentini della Canottieri Ongina, entrambe cadute nel set corto.
La diagonale principale è composta da capitan Corti, opposto, e dal palleggiatore Enrico Vavassori, con i rossoblù n dalla vittoria della Serie C 2018.
I centrali sono Gritti e Ravasio, entrambi riconfermati dopo la passata stagione, stesso destino anche per Colombi, Manzi e Musitano, schiacciatori.
A completare i sette, il libero David Boschini.
La partita, con fischio d’inizio alle ore 18, potrà essere seguita tramite il livescore Federvolley o tramite la diretta organizzata dalla società.
DICHIARAZIONI
Roberto Bicego, allenatore
I ragazzi crescono su tutti i fondamentali giornata dopo giornata. Mi auguro che il momento positivo prosegua, perché anche in un campo difficile come il PalaPanini siamo riusciti a mantenere la pressione al servizio, e conseguentemente anche il muro è andato meglio.
Credo che vedere gli obiettivi che si avvicinano sia d’aiuto con una squadra particolare come Grassobbio: fisicamente non è una squadra dominante, ma hanno un opposto esperto che attacca moltissimi palloni e degli schiacciatori che oltre ad offrire un ottimo sfogo in attacco sono dei trascinatori.
Sono dei battitori temibili, e dovremo fare molta attenzione in ricezione per poter passare quest’altro ostacolo.
Riccardo Rustichelli, centrale (capitano)
Sicuramente nella partita con Grassobbio vogliamo fare bene: in primo luogo per augurare Buon Natale a tutti quelli che verranno al PalaSimoncelli, e anche perché dobbiamo continuare a fare risultati di spessore per puntare alla vetta e per prepararci al meglio per lo scontro diretto con Bologna, che continua a macinare risultati importanti.
In questa fase del campionato abbiamo iniziato a vedere una Stadium amalgamata e che gioca di squadra ed io ne sono molto contento perché poi i risultati arrivano e quando hai fiducia nei tuoi compagni, le incertezze piano piano svaniscono.
Leggi anche: Volley, un mercoledì da leoni per la Stadium Mirandola: la vetta rimane a tiro
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.