Sabato 28 in prima serata tv lo speciale “Vasco Rossi – I Magnifici 7”
Un omaggio al genio innovativo e amato, capace come pochi in Italia di coinvolgere il pubblico live. Sabato 28 dicembre, in prima serata su Canale 5, andrà in onda “Vasco Rossi – I Magnifici 7”. Si tratta di uno speciale ideato e diretto da Giorgio Verdelli, condotto da Claudio Amendola, che celebra Vasco e i suoi straordinari 7 concerti allo Stadio San Siro di Milano, tenutisi nel giugno del 2024, portando il suo totale a 36 spettacoli al Meazza, che hanno richiamato 400.000 spettatori da ogni parte d’Italia. Verdelli narra questo trionfo utilizzando le parole dello stesso rocker di Zocca.
“Vasco una volta mi ha detto che lui è il numero uno, ma anche il numero due e il numero tre, e c’è una lunga fila di persone per diventare il numero quattro.”
Un film toccante di oltre due ore e mezza di immagini di questi concerti indimenticabili, con 14 canzoni complete, perché Vasco è molto più di un semplice cantautore.
“Gli attuali filosofi sono, in effetti, i cantanti, e in parte ha ragione, perché definirli solo cantanti è riduttivo; sono artisti che riescono a esprimere le loro idee con credibilità e coerenza, come Vasco Rossi, che rappresenta un punto di riferimento.
Vasco lo è sempre stato, ma non solo di recente. Il problema è che la gente, in media, ha cominciato a rendersi conto della sua grandezza con un po’ di ritardo. C’è una forte sensazione di passaparola attorno a ciò che dice Vasco, poiché non ha una semplice fan base, che sarebbe riduttivo, ma un vero e proprio popolo che lo sostiene. Potremmo dire che Vasco potrebbe fondare un partito politico, e lo farebbe meglio di tanti suoi colleghi, e il suo partito sarebbe quello del rock.”
LEGGI ANCHE
Vasco Rossi contro il nuovo Codice della strada: “Se avete fumato una canna una settimana prima, potete essere arrestati”
Il 6 dicembre nei negozi il cofanetto con il live del concerto “Va bene, va bene così” di Vasco Rossi
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































