Nuova giunta regionale, Braglia: “sinergia fra Provincia e Regione”
Proseguire con il dialogo e il lavoro intrapreso in questi anni, per portare nei nostri territori quelle risposte necessarie e urgenti allo sviluppo e alla crescita delle comunità modenesi.
E’ quanto dichiarato dal presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia commentando la composizione della nuova giunta della Regione Emilia-Romagna, nominata dal presidente Michele de Pascale mercoledì 11 dicembre.
In particolare Braglia sottolinea «l’importanza di continuare lo stretto rapporto sinergico con la Regione, sui tanti tavoli aperti e che rappresentano sfide decisive per il nostro futuro, dalla lotta al dissesto idrogeologico, al tema della sanità, al trasporto pubblico e alle infrastrutture. Inoltre abbiamo interlocuzioni importanti sul tema delle periferie, del lavoro e della montagna, nella piena consapevolezza che senza la sinergia con la Regione, certi risultati non li potremo raggiungere. Modena è rappresentata da Davide Baruffi, a cui va il nostro augurio per questo prestigioso incarico e che potrà rappresentare al meglio la nostra territorialità in ambito regionale. L’auspicio, infine, è quello – conclude Braglia – che il contributo modenese alla nuova governance regionale possa vedere valorizzate anche altre figure oltre a quella di Baruffi, anche in forza del risultato elettorale del nostro territorio, determinante per l’elezione di Michele de Pascale. Ora, tutti insieme, al lavoro».
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.