Modena, viola i divieti imposti in tema di “codice rosso”: arrestato
MODENA - Nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre 2024, i Carabinieri della locale Compagnia hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 59enne di origini siciliane, ritenuto responsabile del reato di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa – art. 378 bis del c.p.p. (codice di procedura penale).
L’uomo veniva colto nell’intento di introdursi nell’abitazione da cui era stato allontanato in forza di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, poiché indagato per reati in tema di codice rosso, dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena inviati nella località in seguito alla richiesta telefonica della persona offesa.
Processato per direttissima nella mattinata odierna al Tribunale di Modena, il Giudice, convalidando l’arresto, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Leggi anche: Litiga con l’amico, gli sottrae l’auto e nella fuga si schianta contro un albero
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni