Limidi di Soliera, il gruppo Chimar continua a crescere e consolida il fatturato
SOLIERA - Si è parlato di risultati di gruppo, di obiettivi raggiunti, di investimenti realizzati e delle sfide per il 2025 durante l’evento di fine anno del Gruppo CHIMAR, con sede a Limidi di Soliera. Nella splendida cornice di Villa La Personala si sono riuniti i dipendenti per il tradizionale scambio di auguri e la condivisione degli highlights dell’anno che volge al termine, oltre alla presentazione del budget 2025 che indica una strategia di ulteriore crescita dei ricavi.
“L’anno che si conclude, per le nostre aziende, è molto positivo; manteniamo e rafforziamo la nostra posizione di riferimento sul mercato”, ha dichiarato Marco Arletti, amministratore delegato di CHIMAR, presentando i ricavi del gruppo che si attestano oltre a 73 milioni di euro, in linea con l’anno precedente; “siamo riconosciuti per l’innovazione di prodotto, per la sostenibilità e la capacità propositiva grazie a sinergiche soluzioni offerte dalle aziende del nostro gruppo. Questi risultati sono stati raggiunti grazie a nuove opportunità commerciali, sviluppate con grande determinazione, nonostante il contesto macroeconomico di forte incertezza”, ha aggiunto l’AD.
E il 2024 è stato un anno molto attivo anche sotto il profilo degli investimenti, spiega l'azienda tramite un comunicato stampa: come l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo a Villorba, in provincia di Treviso, che rafforza la presenza di CHIMAR in Veneto. Gli investimenti hanno riguardato anche l’ambito delle risorse umane, con più di 90 profili professionali assunti e nuovi progetti avviati, fra cui la neonata CHIMAR Academy, che vedrà partire a gennaio 2025 il primo corso di formazione tecnica nell’ambito dell’imballaggio e confezionamento industriale per spedizioni oltre oceano. Ulteriori risultati sono i traguardi inseriti nel piano triennale di sviluppo ESG, fra cui l’installazione del primo impianto fotovoltaico ed il raggiungimento della certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere.
“Siamo orgogliosi di questa certificazione che attesta il grande impegno svolto negli ultimi anni per creare un ambiente di lavoro inclusivo ed equo. L’ottenimento della certificazione rientra infatti nel piano triennale di sviluppo sostenibile di cui ci siamo dotati: segno di una governance attenta alle esigenze che evolvono, testimonianza della volontà di avere realtà aziendali focalizzate sulle singole persone e sull’ascolto delle loro necessità”, ha sottolineato Marco Arletti.
A conclusione dell’evento, alla presenza della sindaca di Soliera, Caterina Bagni, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del premio agli studenti, per i figli dei dipendenti che si sono distinti per risultati scolastici. Undici i premi messi a disposizione, uno per ciascun grado di scolarizzazione, partendo dalla prima elementare per arrivare fino all’università.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.