La magia del Natale si apre a San Felice, è il momento della festa più attesa dell’anno
La magia del Natale si apre a San Felice, è il momento della festa più attesa dell'anno. E' stato tagliato il nastro per dare il via simbolicamente alle iniziative che per questo mese scalderanno il centro di San Felice. Sindaco, assessori e volontari hanno vistato gli allestimenti, che si dipanano per tutto il paese.
Il cuore è in piazza Matteotti, dove è stato allestito un vero e proprio villaggio di Natale, dove le mamme dell'associazione Crescere Insieme leggeranno le più belle favole di Natale. Annunciata la presenza di Babbo Natale in persona. Domenica 1 alle ore 17.
La lettura delle fiabe si replica anche domenica 15 e domenica 22 dicembre, stesso posto, stessa ora, stesso Babbo. Segue merenda per tutti i bimbi.
Sulle vetrine dei negozi sono comparse, e rimarranno per tutte le feste, le bellissime foto della mostra Felice Natale che ha come protagonisti ritratti realizzati proprio in paese, a cura del Photoclub Eyes.
Sempre domenica 1 dicembre c'è il mercatino "Arte e ingegno", che si tiene al Pala round dove sabato pomeriggio c'è stata l'esibizione della scuola di danza Arckadia che ha mostrano i frutti del corso di zumba e degli altri corsi con le danzatrici vestite e truccate a tema natalizio.
Sempre per i più piccoli giovedì 5 c'è il laboratorio delle emozioni (ore 16.30-18 in sala Consiglio comunale); sabato 7 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 consegna letterine a Babbo Natale (nell'occasione accompagnato da elfi) al villaggio di Natale; dalle 15 in via Mazzini il laboratorio "Crea un ciondolo di Natale! (a cura di ass. Colla, Fili e Fantasia) e al don Bosco il laboratorio sul presepe.
Domenica 8, dalle 15.30, la grande caccia al tesoro per le vie del centro storico.
- Alcune decorazioni natalizie a San Felice
Venerdì 13 "Secret Santa, porta un dono, prendi un dono", in largo Posta, e alle 17.30 il grande concerto dei piccoli cuccioli della scuola Materna comunale, che faranno anche una piccola sfilata.
Venerdì 20 dicembre il concerto natalizio: quest'anno è di gospel, con la band che canta con Tiziano Ferro. e poi ancora camminate, aperitivi, degustazioni, musica, laboratori, così fino al 6 gennaio.
Da segnalare anche il concorso fotografico, la gara di torte e quella per il trattore meglio addobbato.
Tutti i dettagli nel programma completo, cliccando qui: https://wp.me/p4xKFg-2Zz7
Nel video, le immagini degli allestimenti e del centro storico di San Felice e l'intervista all'assessora Elettra Carrozzino.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.