I ringraziamenti di Forza Italia al Generale Figliuolo che il 31 dicembre concluderà il suo mandato di Commissario straordinario alla ricostruzione
REGIONE - Pubblichiamo il comunicato dell'onorevole Rosaria Tassinari, Deputata e coordinatrice Regionale dell'Emilia-Romagna di Forza Italia, di ringraziamento al Generale Paolo Figliuolo, che il prossimo 31 dicembre concluderà il suo mandato quale Commissario straordinario alla ricostruzione per le regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
"Nel corso di questi diciotto mesi, il Generale Figliuolo ha guidato con competenza, dedizione e straordinario impegno la Struttura commissariale, incaricata di coordinare le operazioni di ricognizione, ricostruzione, ripristino e riparazione nelle aree colpite dai drammatici eventi alluvionali iniziati il 1° maggio 2023 - si legge nella nota di Tassinari -.
Dopo le prime misure di emergenza, è stato messo a punto un piano organico che ha permesso il ripristino delle infrastrutture più urgenti, l’erogazione di rimborsi a famiglie e imprese danneggiate e il supporto diretto ai soggetti attuatori e agli enti locali coinvolti.
“La competenza, la capacità organizzativa e l’umanità del Generale Figliuolo hanno rappresentato un punto di riferimento fondamentale in un momento così complesso per le nostre comunità,” ha dichiarato l’Onorevole Tassinari. “A nome mio personale e di tutti i cittadini delle regioni colpite, desidero esprimergli la nostra profonda gratitudine per il lavoro svolto, che rimarrà un esempio di efficienza e solidarietà istituzionale”.
L’Onorevole Tassinari augura al Generale Figliuolo i migliori successi per il futuro, con la certezza che le sue straordinarie qualità continueranno a essere al servizio del Paese.
Leggi anche: Alluvione, Figliuolo nominato commissario. Nel modenese oltre 52 milioni di euro di danni
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni