Furti in aumento, Fieni (FdI): “Servono più pattuglie e fondi per la sicurezza”
CARPI, SOLIERA, NOVI DI MODENA, CAMPOGALLIANO - Nota stampa di Enrico Fieni, consigliere di Fratelli d’Italia in Unione Terre d’Argine:
"In queste settimane assistiamo alla ripresa preoccupante, se mai ci fosse stata una pausa, dei furti in città. Come ogni anno, il periodo invernale coincide con l'incremento di furti nelle abitazioni e noi tutti ritorniamo a domandarci quali iniziative sul tema sicurezza siano state attivate rispetto all'anno scorso o a quello precedente. Ormai è dimostrato che puntare tutti gli investimenti nelle telecamere non frena i delinquenti che si fanno sempre più audaci ed entrano in orari pre-cena, col favore del buio, mettendo in conto di trovarsi davanti il residente che nulla può fare se non cercare di tutelarsi.
In special modo le frazioni lamentano in questi giorni la mancanza di pattuglie delle forze dell'ordine che potrebbero fungere da deterrente. L'unico strumento adoperato parrebbe essere il controllo di vicinato che, seppur fondamentale, non può essere l’unico messo in campo. Come Fratelli d'Italia abbiamo già fatto delle proposte in Consiglio per poter svincolare del personale da utilizzare anche in questi casi ma l'amministrazione sembra essere sorda. Con l'immobilismo istituzionale i problemi non si auto-risolvono sicuramente.Faremo come gruppo FDI in Unione delle Terre d’Argine un'interrogazione in Consiglio per capire quali sono stati i risultati del “Bando sicurezza” che era finalizzato a supportare i cittadini nell’adozione di misure di sicurezza per le loro abitazioni e proprietà e capire se questo fondo può essere ulteriormente incrementato".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.