Finale Emilia, tra fine inverno e primavera l’apertura di piazza Garibaldi
FINALE EMILIA - Tra fine inverno e inizio primavera dovrebbero essere ultimati i lavori propedeutici alla definitiva e completa riapertura di piazza Garibaldi, a Finale Emilia, che hanno creato problematiche ai commercianti della zona, ma che mirano a restituire una piena funzionalità alla piazza finalese, oggi interamente pavimentata in porfido, con aiuole in cui sono state collocate numerose piante e nuove panchine in arrivo: il pubblico a piedi può già accedere alla piazza, mentre i lavori da completare sono quelli inerenti alle finiture.
L'iter dei lavori, ora vicini alla conclusione, è stato particolarmente complesso: per arrivare allo stato attuale, partendo dalla prima assegnazione dei lavori di fine 2021, si è, infatti, passati attraverso una sostituzione dell'impresa inizialmente incaricata di compiere gli interventi. Proprio dopo l'assegnazione dei lavori ad una nuova ditta, l'iter si è sbloccato e i lavori sono proceduti più rapidamente.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.