Col camper si schianta contro un taxi in autostrada: morta modenese 42enne
Una modenese di 42 anni ha perso la vita nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre in un incidente che si è verificato lungo l'autostrada A8 Milano-Varese. Secondo le prime indagini condotte dalla polizia stradale, la vittima si trovava a bordo di un camper che avrebbe imboccato l'autostrada contromano allo svincolo di Gallarate, in provincia di Varese. Il veicolo si è poi scontrato frontalmente con un taxi che stava viaggiando nella direzione corretta. Entrambi i conducenti del taxi, un uomo di 51 anni e uno di 43, sono stati gravemente feriti e trasportati d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese.
L'incidente è avvenuto pochi minuti prima dell'una del 24 dicembre, non lontano dallo svincolo di Gallarate. Gli agenti della polizia stradale di Busto-Olgiate Olona hanno effettuato i rilievi del caso, ma la ricostruzione esatta della dinamica è ancora in fase di accertamento. Dalle prime informazioni, sembra che il camper e il taxi si siano scontrati frontalmente, con il primo che avrebbe percorso un tratto di autostrada contromano dopo un'inversione di marcia all'altezza della barriera di Gallarate.
Il camper avrebbe percorso solo una breve distanza prima di impattare con il taxi, che si dirigeva correttamente verso Varese. I soccorritori, giunti sul posto, hanno dovuto constatare il decesso della donna di 42 anni, originaria di Modena, che si trovava a bordo del camper come passeggera. I conducenti dei due veicoli sono stati medicati e trasportati in codice rosso all'ospedale, entrambi in gravi condizioni.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.