Cavezzo e Carpi, al via le opere di urbanizzazione fra via Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta
Sono partite le opere di urbanizzazione primaria del comparto C1 tra le vie Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta per Cavezzo per il completamento di alcuni interventi lasciati in sospeso a causa del fallimento di una delle ditte sottoscrittrici della convenzione urbanistica, per un valore di 490 mila euro.
I lavori prevedono il completamento delle opere previste nel piano particolareggiato con particolare attenzione alle aree verdi. E’ infatti prevista la sistemazione e manutenzione delle aree boscate spontanee (circa 8250 mq), un intervento di piantumazione di nuove essenze e alberature e la sistemazione a prato stabile. In particolare, saranno impiantati 207 nuovi arbusti e 69 alberi. Importante anche il completamento delle sistemazioni delle aiuole, una cui parte è stata realizzata spontaneamente dai residenti dell’area con diverse tipologie di sistemazioni, che l’Amministrazione ha deciso di mantenere. Verrà realizzata inoltre una nuova pista ciclopedonale con relativa illuminazione pubblica, che consentirà di migliorare il collegamento ciclopedonale da San Marino al centro di Carpi.
L’intervento prevede anche la risagomatura di una porzione del canale Cavata e l'installazione di arredo urbano nel percorso ciclopedonale che sarà lì realizzato.
Il Comparto C1 è stato frazionato in tre diverse parti e oggetto di questo progetto è la parte del verde che interessa il lato est, su via Canalvecchio, e sul lato nord al confina col canale di Bonifica a lato di via Griduzza e la parte di verde di competenza territoriale dello spazio al centro della lottizzazione.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni