Annullato l’evento di Capodanno al Palazzetto di Mirandola
Brutta notizia per chi avesse voluto festeggiare il nuovo anno al caldo e al coperto a Mirandola, soprattutto i più giovani: è stato anullato l'evento di Capodanno al Palazzetto di Mirandola.
Scrivono gli organizzatori:
Comunicato Stampa
Annullamento evento di Capodanno al Palazzetto – Dichiarazione ufficiale degli organizzatoriCon rammarico siamo costretti a comunicare l’annullamento dell’evento di Capodanno al Palazzetto dello Sport di Mirandola, nonostante mesi di impegno da parte nostra per realizzare una serata inclusiva e gratuita, pensata per tutta la comunità.
La decisione dell’amministrazione comunale di non autorizzare l’iniziativa ci ha lasciati sorpresi e profondamente dispiaciuti, soprattutto perché non sono state fornite motivazioni chiare che giustifichino questa scelta. Ci teniamo inoltre a sottolineare che, durante l’ultima giunta comunale, l’amministrazione ha totalmente ignorato l’evento, nonostante alcuni assessori fossero a conoscenza del progetto e delle sue finalità.
L’evento, che avrebbe coinvolto storiche realtà come La Bussola, WeLove2000 e Next Gen, era già diventato un appuntamento atteso e apprezzato dai cittadini di ogni età. Siamo consapevoli del malcontento che questa decisione ha suscitato in molti cittadini, i quali si trovano privati di un’importante occasione di ritrovo e festa collettiva.
Sottolineiamo che l’evento non avrebbe comportato alcun costo per l’amministrazione comunale e che il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire alla comunità un momento di condivisione in un luogo simbolico come il Palazzetto, già protagonista delle celebrazioni negli anni passati.
L’unico evento di Capodanno previsto nel Comune sembra rivolgersi a un target molto specifico, lasciando senza un’alternativa concreta oltre il 90% della popolazione mirandolese, secondo i dati ISTAT 2023. Questa mancanza di inclusività ha inevitabilmente generato interrogativi e una profonda delusione nella comunità.
Come organizzatori, vogliamo rassicurare i cittadini che continueremo a lavorare per offrire eventi che possano rispecchiare le esigenze e i desideri di tutti. Siamo già al lavoro per proporre, con ancora più forza e determinazione, un’edizione speciale per il Capodanno 2026 che possa riportare al centro la condivisione e lo spirito di comunità.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto, confermando quanto l’evento fosse sentito e atteso. Non ci arrendiamo: l’impegno per Mirandola continua.
Auguriamo a tutti un sereno e felice anno nuovo, con l’auspicio che il 2025 possa portare più opportunità di incontro, solidarietà e gioia per tutta la comunità.
Gli Organizzatori
Mirandola, 27 dicembre 2024
A stretto giro arriva la replica dell'assessore comunale Marco Donnarumma:
Prima che partano le solite polemiche: è fuorviante parlare di mancata autorizzazione dall'Amministrazione dato che non si tratta di una scelta discrezionale politica, che per legge non può e non deve esserci. Nessun politico, grazie al cielo, ha "potere" di impedire un evento. Se la documentazione per svolgere un evento in sicurezza c'è e le cose vengono fatte bene e per tempo, l'autorizzazione, che rilasciano gli uffici e non l'assessore, arriva. Il diniego in questione non è stato certo rilasciato oggi e mi auguro che questo ritardo nel darne comunicazione non sia voglia di fare inutile polemica. Non mi spingo oltre con ulteriori informazioni per rispetto degli organizzatori, ma trovo quanto meno opportuno per chi legge che almeno le basi siano chiare.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.