Studentessa picchiata da tre 15enni perchè non portava il velo: è accaduto nella Bassa
Una studentessa 15enne di origini marocchine è stata bullizzata, minacciata e picchiata da tre coetanee e connazionali in seguito alla decisione di non portare il velo. E' accaduto nella Bassa modenese, come riporta "Il Resto del Carlino", nel cortile di una scuola superiore di Mirandola. In particolare, la giovane avrebbe confidato a quelle che riteneva tre amiche - sue connazionali - la propria personale decisione di non indossare più il velo, scelta che pare fosse stata accettata dalla famiglia della studentessa.
Da quel momento in poi, però, la 15enne sarebbe stata vittima di veri e propri atti di bullismo da parte delle tre compagne, che avrebbero iniziato ad offenderla sia personalmente che sui social, arrivando poi a perseguitarla e ad aggredirla fisicamente, con un pestaggio all'esterno della scuola frequentata dalle quattro studentesse, che le causò ferite per dieci giorni di prognosi. Ora la 15enne ha sporto denuncia prima alla Polizia Locale di Mirandola (il 16 settembre scorso), che ha sede proprio nel distretto scolastico cittadino, ed è partita la segnalazione alla Procura dei minori di Bologna. Mentre la ragazzina ancora non è riuscita a tornare a scuola per il trauma vissuto, le tre coetanee sono indagate per i reati di stalking e lesioni in concorso.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.