San Prospero, gli chef italiani premiano la mortadella Favola di Mec Palmieri
Il Salumificio Mec Palmieri di San Prospero ottiene il Luxury Food&Beverage Quality Awards, nella categoria Mortadella, con Mortadella Favola Gran Riserva. Il riconoscimento è stato assegnato dal magazine Luxury destinato ai prodotti alimentari d’alta qualità per il mondo Ho.re.ca. Presidente della giuria, composta da chef provenienti da tutta Italia, è Tommaso Farina.
“È un grande onore per me e la mia famiglia che il nostro prodotto di punta Mortadella Favola riceva questo premio da una giuria così prestigiosa composta da chef che sanno cosa significa cercare eccellenza nei prodotti per comporre i propri piatti e menu” – commenta Margherita Palmieri, marketing manager del Salumificio. “Attribuiamo al settore della ristorazione di alta gamma un grande valore e i riconoscimenti ottenuti ci spingono a migliorarci continuamente, sapendo su quali autorevoli tavole va il nostro prodotto”, conclude Margherita Palmieri.
Mortadella Favola Gran Riserva, premiata recentemente come Migliore Salume d’Italia dalla Guida Salumi d’Italia 2025, è un prodotto d’eccellenza che si distingue per le sue caratteristiche uniche. È la prima mortadella al mondo insaccata e cotta nella cotenna naturale, un brevetto della famiglia Palmieri del 1997. Caratterizzata dall’inconfondibile timbro a fuoco e dalla legatura fatta a mano con corda tricolore, Mortadella Favola Gran Riserva si distingue per la sua qualità, ulteriormente esaltata dalla cottura in forni in pietra. La ricetta, gelosamente custodita dalla famiglia, è preparata con sole nobili carni italiane ed è arricchita con sale integrale dolce di Cervia, aromi naturali e un tocco di miele d’acacia, che donano alla Mortadella Favola Gran Riserva un sapore delicato e inconfondibile.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.