San Possidonio, c’è la firma per la ricostruzione del Teatro Varini
SAN POSSIDONIO - Martedì mattina, presso la Curia Vescovile di Carpi, la Sindaca Veronica Morselli ha firmato la convenzione tra la Parrocchia e il Comune di San Possidonio per la 𝗿𝗶𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗩𝗮𝗿𝗶𝗻𝗶. "Dopo 12 anni dal terremoto, finalmente abbiamo intrapreso il primo passo per ridare vita al nostro teatro cittadino", commenta l'amministrazione.
Grazie a questa convenzione, il Comune si occuperà della ricostruzione del Teatro parrocchiale e lo gestirà per i prossimi 50 anni, rendendo questo spazio un patrimonio condiviso. Inoltre, i contributi interamente stanziati dalla Regione Emilia Romagna per la ricostruzione post sisma, consentiranno di integrare il progetto del Mulino Bazzani, creando un polo culturale a 360°.
Questo nuovo spazio sarà dedicato ai giovani, alle associazioni, con aree espositive, spazi per attività culturali, e una sala polivalente per spettacoli e proiezioni.
"La realizzazione di questo progetto avverrà coinvolgendo tutta la comunità, perché crediamo che il nostro teatro debba rispecchiare i desideri e le aspirazioni di tutti i cittadini. 𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝗿𝗲, 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲, 𝗶𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗣𝗼𝘀𝘀𝗶𝗱𝗼𝗻𝗶𝗼!", chiosa la giunta.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.