San Felice, un volume per illustrare la storia di BMW: se ne parla presso la sede della Banca Popolare
Mercoledì 4 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Varà della sede di SANFELICE 1893 Banca Popolare, verrà presentato il volume “BMW – Dal 1916 due passi avanti al futuro” realizzato a cura di Roberto Bruciamonti e Nicola D. Bonetti, edito da Gaghi Editrice e pubblicato in collaborazione con il Consorzio Banche Popolari (CoBaPo).
Il CoBaPo è stato fondato nel 1974 con lo scopo di coordinare, senza fine di lucro, gli interessi degli istituti soci, favorendone una collaborazione per la risoluzione di problematiche comuni e la realizzazione congiunta di nuovi progetti.
Oltre agli autori, alla presentazione del libro saranno presenti il Presidente del Consorzio Banche Popolari (CoBaPo) e Direttore Generale di SANFELICE 1893 Banca Popolare Vittorio Belloi, il fondatore di Gaghi Editrice Galileo Buzzi Ferraris e il Responsabile di Area Commerciale Federico Mazzoli in veste di moderatore dell’incontro.
Il volume ripercorre oltre un secolo di innovazione e design del marchio BMW, acronimo di Bayerische Motoren Werke, che vanta una storia che affonda le sue radici nel 1913. Inizialmente impegnata nella produzione di motori per aeroplani, l’azienda si è rapidamente evoluta, espandendo la propria offerta con motociclette e automobili.
Il volume non è solo una celebrazione di successi passati, ma anche una visione per gli anni a venire. BMW ha sempre puntato sull’innovazione, esplorando nuove tecnologie e carburanti alternativi con un occhio al futuro. Con la recente presentazione della Neue Klasse vision, una concept car che prefigura le future generazioni di veicoli, ha confermato il suo ruolo di leader nel settore automobilistico.
In un mondo in continua evoluzione, BMW continua a mantenere la sua posizione di avanguardia, anticipando le esigenze dei consumatori e adattandosi alle sfide del mercato: un marchio già “due passi avanti al futuro”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.