Nonantola piange Valentino Fontanesi, lo storico macellaio morto nella nebbia
Sono state rese note le generalità della vittima dell'incidente stradale avvenuto sabato sera sulla tangenziale di Nonantola, quando un uomo a piedi è stato travolto e ucciso da un'auto di passaggio.
Si chiamava Valentino Fontanesi, aveva 82 anni ed era residente a Nonantola. Era conosciuto da tutti in paese per aver gestito per molti anni la macelleria di famiglia situata nel centro storico, di fronte all’Abbazia. Era da qualche tempo in pensione.
Fontanesi è morto sabato sera intorno alle 18 sulla tangenziale che collega Nonantola a Sant'Agata Bolognese, in corrispondenza della località via Larga. A investire l'anziano è stata un'auto condotta da un uomo di mezza età, anch'egli abitante della zona. Il guidatore si è fermato subito dopo l’incidente e ha contattato i soccorsi, non è stato un incidente con auto pirata. Purtroppo, all'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica del 118, per l'anziano non c'era più nulla da fare.
Le indagini sull'incidente sono ora sotto la responsabilità della polizia locale, che dovrà chiarire le circostanze e la dinamica dell'accaduto.
Sabato sera c'era una fitta nebbia che si era abbattuta nell'area, cosa che ha complicato molto la visibilità. Inoltre la tangenziale non è strada a passaggio pedonale: secondo quanto si è appreso il pensionato era uscito da casa in bicicletta, e il mezzo è stato trovato a poca distanza. È possibile che l'anziano abbia avuto problemi alla bisi e sia sceso a cercare aiuto, o che sia stato disorientato proprio a causa della ridotta visibilità.
Fonantesi lascia la mogie Oriella e un figlio. Non è stata ancora definita la data delle esequie perchè la salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Modena.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.