Finale Emilia, da Casoni nasce il nuovo gin alla pera
L’antica distilleria Casoni di Finale Emilia rinnova la sua ricca offerta di spirits, ampliando la linea Tabar, già composta da Gin Tabar Classico, Gin Tabar Bergamotto e Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP, con un nuovo distillato che ha tutte le carte in regola per conquistare il palato dei gin lovers.
Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP è la nuova visione di distillato che racchiude in un unico elisir i sentori classici dei gin moderni con quelli dolci e inconfondibili della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, nella varietà Williams.
Un connubio di materie prime 100% locali che si sposa alla perfezione, dando vita ad una referenza profondamente legata al territorio emiliano.
“La Linea Tabar accoglie una nuova declinazione di gusto, realizzata con le rinomate Pere dell’Emilia-Romagna IGP nella varietà Williams. Un nuovo distillato che è sinonimo di Emilia, essendo profondamente legato al nostro territorio: per noi è un privilegio poter utilizzare una materia prima simbolo dell’eccellenza emiliana. Il risultato finale è un elisir unico che unisce i sentori autentici del ginepro con tutta la dolcezza delle Pere dell’Emilia-Romagna e botaniche locali accuratamente selezionate” - questo il commento di Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni.
L’evento di presentazione coinvolgerà gli ospiti in degustazioni del nuovo prodotto nel Gin & Tonic e in cocktail dalla personalità unica e ricercata. “Oltre alla spiccata varietà aromatica, Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP si distingue per l’elevata versatilità che lo rende perfetto per la realizzazione di intramontabili gin tonic, innovativi signature drink e immancabili twist on classic con un gusto davvero originale”, ha aggiunto Greco.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.