Cavezzo, il Comune: “Nonostante i tagli ai dividendi di Aimag, nessun disagio per i cittadini”
CAVEZZO - Nota stampa del Comune di Cavezzo:
"L'Amministrazione comunale di Cavezzo comunica che AIMAG, la multutility di cui il nostro ente è tra i soci, ha deciso di non erogare i dividendi relativi al bilancio d’esercizio 2023. Questo fatto ha comportato per molti enti locali, incluso il nostro Comune, la necessità di rivedere alcune previsioni di bilancio per il 2024. Nonostante questa situazione, che mette in seria difficoltà la gestione del bilancio comunale, l’Amministrazione di Cavezzo si è attivata prontamente per garantire che i cittadini non subiscano alcun disagio. Grazie a un efficiente utilizzo delle poche risorse disponibili e a una gestione attenta, il bilancio comunale continuerà a rispondere alle esigenze della collettività, con un approccio ancora più concreto e mirato al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
“Nonostante i tagli ai dividendi di AIMAG, la cittadinanza non ne risentirà. Anzi, grazie a un lavoro quotidiano e a una riorganizzazione operativa che abbiamo messo in atto dal nostro insediamento a giugno 2024, stiamo dimostrando concretamente come un utilizzo migliore delle risorse possa portare benefici all’intera comunità,” ha dichiarato il sindaco di Cavezzo, "Va ricordato inoltre che la precedente gestione amministrativa del comune, negli anni passati, aveva generato problematiche di mancanza di manutenzione sul territorio; tuttavia, a partire da quest’anno, la situazione è stata ribaltata, consentendo interventi significativi su aree pubbliche, infrastrutture e immobili comunali".
Tra gli interventi programmati, rientrano opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, riqualificazione di edifici pubblici e miglioramenti alle infrastrutture, frutto di una macchina amministrativa che, grazie a una rinnovata efficienza, è oggi in grado di rispondere in modo più rapido e incisivo alle esigenze della cittadinanza. L’Amministrazione comunale di Cavezzo ribadisce il proprio impegno a investire sul territorio con una gestione responsabile e trasparente, sempre orientata al bene collettivo. Nelle prossime settimane comunicheremo alcuni importanti risultati già raggiunti".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































