Carpi, al via gli open day per presentare l’offerta formativa delle scuole superiori
CARPI - A partire da sabato 23 novembre, le quattro scuole superiori carpigiane (Da Vinci, Fanti, Meucci, Vallauri) apriranno le loro porte agli studenti di terza media per presentare l'offerta formativa delle scuole.
A dare il via agli incontri di orientamento sabato 23 novembre sono l'Istituto Antonio Meucci, che rimarrà aperto dalle 15 alle 18 (ingresso senza prenotazione) e il Liceo Manfredo Fanti, che ha predisposto due turni di visita su prenotazione: uno alle 15 e uno alle 16.30, per illustrare i cinque indirizzi di cui è composto.
Sabato 30 novembre, saranno invece l'Istituto Professionale Giancarlo Vallauri e l'Istituto Tecnico Industriale Leonardo Da Vinci a presentarsi agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie.
Il Vallauri svolgerà, sabato 30 novembre, dalle 15 alle 19, il primo dei tre appuntamenti per visitare la scuola, conoscere i suoi indirizzi studio e visitare i suoi laboratori (moda, maglieria, meccanica, manutenzione e assistenza tecnica). Per l’occasione saranno presentati i recenti ambienti didattici innovativi della scuola: il laboratorio con braccio robotico FANUC, il laboratorio linguistico attrezzato per le certificazioni di lingua inglese B1 e B2, in collaborazione con il Cambridge Centre di Modena, il laboratorio di realtà virtuale, in cui studenti e famiglie in visita potranno sperimentare i visori Meta Quest 3 di ultima generazione che trasformando materie come Storia, Scienze, Geografia, Matematica in esperienze tridimensionali interattive.
Il Da Vinci ha invece predisposto due diversi turni di visita per la presentazione dei diversi indirizzi (chimica, meccanica, informatica, elettronica) uno che ha inizio alle 14.55 e l'altro alle 16.45, prenotabili a questo link.
I prossimi appuntamenti con gli Open Day saranno:
Meucci: sabato 7 dicembre
Fanti: domenica 15 dicembre e 16 gennaio
Vallauri: sabato 14 novembre (con l’ evento speciale sfilata di moda) e sabato 18 gennaio
Da Vinci: sabato 14 novembre e giovedì 5 dicembre
Leggi anche: Scuole superiori modenesi, il punto sui lavori: al polo Fanti-Da Vinci di Carpi nuova palazzina in realizzazione
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.