Simona Capuozzo, lasciare il posto fisso per diventare imprenditrice con la sua amica Eleonora Bianchini
Due amiche e un sogno comune: aprire un’attività insieme. Sogno che diventa realtà grazie ai sacrifici, la determinazione e il coraggio di lasciare un posto di lavoro sicuro per diventare imprenditrici.
Protagoniste di questa storia sono Simona Capuozzo 41 anni napoletana e Eleonora Bianchini, 37 anni umbra, legate da un’amicizia ormai ultra decennale.
Simona e Eleonora si conoscono a Foligno, in provincia di Perugia, dove si trovano a lavorare nella stessa azienda di consulenza e telefonia.
“Lavorare 12 anni insieme, ci ha permesso di conoscerci professionalmente e di constatare di avere lo stesso approccio di attenzione e di precisione lavorativa e di instaurare un’amicizia che ci ha portato a fare la scelta che ad oggi ci regala molte soddisfazioni - spiega Simona“.
Le due amiche, accomunate dal volersi realizzare attraverso un progetto comune, cominciano ad interessarsi al settore emergente del noleggio a lungo termine. Dopo una serie di valutazioni e forti del loro rapporto di fiducia e amicizia, decidono di lasciare il loro impiego dimettendosi e a maggio 2018 nasce Dream360, azienda specializzata nel noleggio lungo termine di auto e furgoni.
Una decisione coraggiosa quella delle due ragazze di lasciare un lavoro sicuro per diventare imprenditrici nel settore del noleggio auto a lungo termine e affrontare le chiare difficoltà di pregiudizio essendo un settore principalmente caratterizzato da maschi.
Inoltre, imprenditori non ci si improvvisa, e fortunatamente Simona ed Eleonora lo sanno bene, quindi investono parte dei loro risparmi per seguire prima corsi di formazione e aprire poi un mobility store a Foligno e in seguito a San Felice Sul Panaro nella Bassa modenese.
“Eleonora è in Umbria, mentre io mi sono trasferita da Foligno a San Felice nel 2021 per ricongiungermi con mio marito che si trovava qui già dopo il terremoto, visto che lavora nell’edilizia – spiega Simona -. Dal 2021 abitiamo qui insieme ai nostri tre figli. Durante il COVID, abbiamo chiuso per ovvi motivi il nostro mobility store a Foligno forti anche del fatto che noi possiamo lavorare da remoto e avendo il sito Internet e tutti gli altri strumenti digitali non è indispensabile un ufficio fisico. Proprio con il COVID il mercato dell’automotive è molto cambiato, in positivo per quanto riguarda il noleggio che è cresciuto nel tempo - spiega Simona -.
Se pensiamo, infatti, a diversi anni fa, il noleggio auto a lungo termine non era molto diffuso in Italia se non in alcuni specifici settori professionali con grandi flotte di auto aziendali. Con il COVID, invece, le cose sono appunto cambiate e sono emersi i vantaggi del noleggio a lungo termine sia per le attività che per i privati. Il primo è sicuramente che con l’incertezza delle motorizzazioni attuali e future (elettrico-
ibrido-diesel), Il noleggio a lungo termine permette di usufruire dell’auto di cui si necessita, con tutti i servizi inclusi in una rata mensile certa, senza escludere che a fine contratto l’auto possa essere anche acquistata definitivamente.
Possiamo dire che negli ultimi anni in funzione della crescita di questo settore, sono nate molte realtà che offrono noleggio lungo termine di auto e furgoni, e come sempre è importante affidarsi a ditte serie e con un’esperienza verificata. I nostri clienti sono principalmente aziende, ma negli ultimi tempi anche i privati si sono avvicinati a questo servizio e se dopo oltre sei anni siamo qui e proprio grazie alla fiducia
dei nostri clienti, al loro passa parola e al lavoro d’informazione che costantemente portiamo avanti anche tramite i nostri canali Social, il sito Internet e la presenza sul territorio.
La Dream360 non è fatta solo di esperienza, ma di persone”.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































